MOBIL PLASTIC: LE NOVITA' DELLA LINEA CRYSTAL BOX

Una nuova composizione modulare con 5 cassetti più piccoli, cinque nuovi armadi di differenti misure e la nuova variante colore blu sono le ultime novità della linea di cassettiere modulari innovativa nel design, nei materiali e nell’ organizzazione degli spazi.

Mobil Plastic, storica azienda leader nello stampaggio di materie plastiche, ha da sempre voluto distinguersi nel proprio mercato di riferimento come brand che crede nell’innovazione tanto che nel 2019, ha introdotto una novità che ha rivitalizzato il settore, ormai statico, dello storage. Dopo i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione è stata, infatti, lanciata sul mercato la nuova linea di cassettiere modulari Crystal Box, di gran lunga superiore alla media per qualità dei materiali, caratteristiche tecniche e prezzo. Dopo uno stallo di una decina di anni, e dopo l’acquisizione del brand SSS principalmente orientato verso il settore enologico e casalingo, Mobil Plastic ha deciso di rifocalizzare l’attenzione del suo core business e sul brand madre. Essendo conosciuta da sempre sul mercato per i suoi contenitori e sistemi di stoccaggio modulare, l’azienda ha introdotto questa linea di cassettiere modulari. La cassettiera, che rappresenta il fulcro della gamma Crystal Box, è un elemento che si distingue da tutto ciò che è presente sul mercato. La struttura esterna è realizzata in Compound di Polipropilene, materiale che garantisce eccezionali caratteristiche di robustezza al carico e torsionabilità. Ma la vera innovazione risiede nei cassetti realizzati in PET (Polietilene tereftalato), il materiale comunemente utilizzato per le bottiglie e che rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano delle cassettiere in ferramenta. Questo materiale ha elevatissime doti di resistenza all’urto, al carico, al benzene e agli agenti chimici aggressivi in genere ed è riciclabile al 100%. Il PET, inoltre, dona assoluta trasparenza e un’ottima resa estetica del colore del cassetto che risulta anche antigraffio, non ingiallisce con il tempo e ha proprietà antistatiche per utilizzi anche in ambito elettronico. Grazie a tutte queste caratteristiche, Crystal Box è anche idonea al contatto con sostanze alimentari. Crystal Box è una gamma studiata appositamente per stupire in fatto di design, materiali e spazi. Mobil Plastic ha investito molto in questo ambizioso progetto e ha sfruttato il 2019 per perfezionare una linea già di per sé rivoluzionaria ed innovativa che necessitava, però, di qualche piccolo accorgimento in più. In quest’ottica di continuo miglioramento, analizzando i feedback dei clienti e dei suoi utilizzatori finali, sono stati lanciati sul mercato nuovi articoli destinati, quindi, a completare la gamma.

Parliamo di:

- una nuova composizione modulare con 5 cassetti più piccoli, modello CB50/2S,

- Cinque nuovi armadi, differenti per misura, modelli CB400/1, CB400/2, CB400/3, CB600/4 e CB600/6 che confermano come Crystal Box rappresenti un sistema di magazzinaggio versatile e robusto facilmente adattabile a qualsiasi contesto.

Ma la vera innovazione di questo 2020 è l’inserimento di una nuova variante di colore per il corpo esterno delle cassettiere modulari: il blu, che andrà ad aggiungersi ai già esistenti grigio chiaro e grigio scuro. I cassettini basculanti, invece, rimangono trasparenti. Chi sceglie Crystal Box ha a disposizione telai, carrelli, armadi a pannelli scorrevoli e scaffali che si adattano a qualsiasi esigenza di spazio e capacità di stoccaggio di articoli di piccole e medie dimensioni. Rispetto alla maggior parte dei sistemi modulari simili in commercio, infatti, il volume medio delle cassettiere Crystal Box risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione. Questo, però, non va ad impattare negativamente sul prezzo: il PET, infatti, nonostante i molti vantaggi in termini di proprietà fisiche e chimiche, risulta essere un materiale più economico rispetto a quelli normalmente utilizzati nella produzione di cassettiere. Questo permette a Mobil Plastic di avere sul mercato un prodotto ad un prezzo inferiore del 20% circa rispetto alla media di settore. Mobil Plastic ha investito nell’innovazione della propria linea produttiva affidandosi a materiali più moderni senza trascurare le caratteristiche storiche dei suoi prodotti con il preciso intento di soddisfare le esigenze dei propri utilizzatori finali e raggiungere nuovi importanti traguardi futuri. 

 

SCARICA QUI L'ARTICOLO COMPLETO IN PDF