MOBIL PLASTIC PORTA L'ECOLOGIA IN FERRAMENTA

Pioniera della distribuzione in ferramenta dei bidoni per la raccolta differenziata, l'azienda, con i nuovi bidoni da 360 litri, punta sulla leva dell'ecologia. Con un'offerta completa e per tutte le esigenze delle realtà urbane.


Ferramenta sì... Ma non solo. Mobil Plastic, storica azienda leader nello stampaggio di materie plastiche, da sempre ha voluto distinguersi nel proprio settore di riferimento come brand che crede nelle novità e nell’innovazione. Ecco perché dal 2008, dopo 40 anni di attività dedicata esclusivamente alla lavorazione e produzione di materiali per ferramenta e magazzino, ha deciso di ampliare e diversificare il proprio business acquisendo lo storico marchio SSS operante nel settore casalingo, enologico, industriale ed ecologico. Ed è proprio l’ecologia una delle leve su cui Mobil Plastic ha deciso di puntare per questo suo 51° anno di attività.

Una vasta gamma in conformità alle vigenti normative europee di categoria

Da aprile infatti l'azienda lombarda lancia sul mercato i nuovi bidoni da 360 litri per la raccolta differenziata, realizzati in accordo alla Direttiva 2000/14/CE (emissioni inferiori a 97dB) e certificati da TUV in accordo alle Norme UNI EN 840 1-5-6. Adatti ad interno ed esterno, lavabili e resistenti agli agenti atmosferici, i nuovi bidoni da 360 litri sono carrellati e dotati di due ruote antisdrucciolo che insieme alla maniglia ergonomica ne consentono il facile trasporto e spostamento per agevolare la raccolta dei rifiuti. Saranno disponibili in 5 colori pieni (grigio, giallo, rosso, blu e verde) e in 4 versioni bicolori (grigio- giallo, grigio-rosso, grigio-blu e grigio-verde).

“In Mobil Plastic ci piace essere considerati ‘pionieri’ nel nostro settore per diversi aspetti dell’attività che abbiamo sviluppato nei nostri ormai 51 anni di storia. Siamo stati i primi tra gli attori operanti nel nostro mondo a credere nella distribuzione in ferramenta dei bidoni per la raccolta differenziata. Dal 2008 ad oggi il nostro impegno nel comparto dell’ecologia si è intensificato in modo significativo — commenta il Direttore Generale dell’azienda Roberto Lugani -. I bidoni da 360 litri che presentiamo ai nostri clienti vanno ad aggiungersi ad una già vasta gamma di prodotti che quotidianamente stampiamo e commercializziamo per la raccolta differenziata. Dai più piccoli e compatti bidoncini per la raccolta domestica delle serie Dusty, Eco Top, Eco Air e Nello, in Mobil Plastic ci dedichiamo anche alle esigenze delle realtà urbane realizzando bidoni di diverse dimensioni, da quelli pratici e robusti da 80-100 litri fino ad arrivare alla famiglia dei carrellati da 120, 240 e adesso anche 360 litri. Tutti i nostri bidoni sono realizzati e testati in conformità alle vigenti normative europee di categoria, il che sottolinea ancor di più l’importanza che in Mobil Plastic diamo a questo business in cui operiamo da ormai 11 anni... E su cui vogliamo continuare a puntare per raggiungere nuovi traguardi futuri”.

 

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO