LE NOVITA’ PER LO STORAGE DI MOBIL PLASTIC

Mobil Plastic, azienda storica di stampaggio di materie plastiche, ha, già da molto tempo, intrapreso la strada del rinnovamento introducendo una novità che sta rivoluzionando il settore, ormai statico, dello storage.  Dopo i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione nel 2018, infatti, è stato lanciato sul mercato un prodotto che unisce le caratteristiche storiche aziendali con le innovazioni necessarie per essere sempre performanti sui mercati di riferimento.

Crystal Box è il brand name della nuova linea di cassettiere studiata appositamente per stupire, in fatto di design, materiali e spazi, il mondo dello storage. La cassettiera, fulcro della gamma, è un elemento modulare, ispirato ad un famoso design Made in Italy, che si distingue da tutto ciò che è stato visto fino ad ora. La struttura esterna è realizzata in Compound di Polipropilene che garantisce una eccezionale resistenza agli urti ed una importante capacità di sopportare carichi di materiali e elasticità del prodotto, mentre per il corpo del cassetto Mobil Plastic ha scelto di utilizzare il PET con la tecnologia dello stampaggio ad iniezione, diventando l’unica azienda dell’intero panorama nazionale dello storage ad utilizzare questo materiale comunemente utilizzato per la produzione di bottiglie in plastica. E proprio grazie a questa nuova composizione, le cassettiere della gamma Crystal Box sono anche idonee al contatto con sostanze alimentari.

La gamma Crystal Box comprende: telai, carrelli e armadi a pannelli scorrevoli e, da ora anche gli scaffali denominati CB200 e CB200D che sono, infatti, gli articoli novità del 2019. Mobil Plastic ne ha lanciate sul mercato due versioni con misure differenti, una il doppio dell’altra. Le novità sono realizzate in lamiera elettrosaldata e permettono l’allineamento delle cassettiere Crystal Box sulla parte frontale. Lo scaffale CB200 è composto da 30 cassetti (quattro moduli CB50/4S e sei moduli CB50/3S), mentre il CB200D è costituito da 60 cassetti (otto moduli CB50/4S e dodici moduli CB50/3S). Gli scaffali che, come tutti gli altri articoli della gamma si adattano a qualsiasi contesto di utilizzo e ad ogni esigenza di spazio e capacità contenitiva, sono stati introdotti per rappresentare il giusto compromesso tra la praticità dei carrelli e telai espositori e le grandi dimensioni degli armadi a pannelli scorrevoli.

L’obiettivo di Mobil Plastic è e continuerà ad essere quello di soddisfare le esigenze dei propri utilizzatori finali introducendo novità sempre più performanti.

 

SCARICA QUI L'ARTICOLO IN PDF