MOBIL PLASTIC - UNA NUOVA LINEA ANTI-COVID

Abbiamo intervistato Roberto Lugani, Direttore Generale della Mobil Plastic, azienda specializzata in prodotti in materiale plastico per risolvere problemi di classificazione e stoccaggio, che durante l'emergenza coronavirus si è inventata una nuova linea di prodotti denominata "Emergenza ANTI-COVID"

iFerr: Come vi siete organizzati in questo periodo di emergenza?

R.L: La nostra società ha chiuso solamente una settimana per sanificare tutti gli ambienti aziendali e alla sua riapertura ha applicato tutte le procedure previste per la sicurezza dei propri dipendenti e delle persone coinvolte nell’attività lavorativa in base alle disposizioni dei nuovi decreti emanati dal Ministero della salute. Abbiamo provveduto a riorganizzare l’attività lavorativa usufruendo delle modalità a disposizione dai decreti tra cui l’utilizzo dello smart working, concessione ferie e della cassa integrazione in deroga a rotazione per alcune settimane.

iFerr: Cosa cambierà nel vostro modo di lavorare nel post-Covid?

R.L: Difficile fare previsioni ma sicuramente abbiamo scoperto tutti il maggior utilizzo di strumenti già esistenti ma da noi poco utilizzati in precedenza quali call conference, collegamenti Skype etc. ed è probabile che   li utilizzeremo ancora anche nel post-covid, oltretutto consentono risparmi e velocizzano alcune decisioni e situazioni.

iFerr: Rispetto a ieri metterete in atto strategie diverse nel marketing o nella comunicazione?

R.L: Al momento stiamo valutando alcuni aspetti e proposte ma ancora è prematuro per dare una risposta esaustiva.

iFerr: I vostri prodotti hanno subito una flessione e se si in positivo o in negativo?

R.L: Purtroppo i nostri prodotti, in generale, non rientrano tra quelli prioritari e di prima necessità, tuttavia ci siamo inventati una linea di bidoni denominata Emergenza Anti Covid per la raccolta di guanti e mascherine usate, che saranno un grande problema ambientale dei prossimi anni. La linea sta avendo un incredibile ed inaspettato successo in quanto propone bidoni con al loro interno un KIT di primo equipaggiamento (etichetta ANTI COVID, sacchi e anelli fermasacco) per la raccolta dei guanti e delle mascherine utilizzate come da indicazioni del ISS e Ministero Sanità e Ambientale.

iFerr: La vostra azienda punterà ancora sulle fiere non appena ripartiranno? Pensa possa essere una spinta per il mercato?

R.L: Abbiamo riconfermato la nostra presenza alla Eisenwarenmesse del 2021 e più in generale pensiamo di essere presenti ai prossimi appuntamenti fieristici come negli anni precedenti. Il nostro primo vero ed importante appuntamento del post-covid sarà il Meeting Nazionale Rete vendita che si svolgerà nel prossimo settembre a Firenze.

 

SCARICA QUI L'ARTICOLO COMPLETO IN PDF