MOBIL PLASTIC CRYSTAL BOX CB50/2S: IL GIOIELLO CHE  MANCAVA NELLA FERRAMENTA

Grazie alle novità introdotte negli  ultimi anni in casa Mobil Plastic, l’azienda pavese operante nel  comparto dello stampaggio di  materie plastiche, ha chiuso l’anno 2019 con un incremento rispetto all’ anno precedente. Delle novità  e del successo della linea Crystal Box ce ne ha parlato Roberto Lugani, direttore generale Mobil Plastic. 

Mobil Plastic, realtà consolidata nello stampaggio di materie plastiche, nel 2018 ha festeggiato il traguardo dei 50 anni di attività lanciando la nuova brand identity e proponendo sul mercato l’innovativa linea per lo sto- rage, Crystal Box. Una scelta vincente su cui l’azienda continua a credere e investire, portando la linea a compimento. Ne abbiamo parlato con Roberto Lugani, direttore generale Mobil Plastic.

Quali sono le peculiarità della linea Crystal Box?

Crystal Box è sinonimo di design e materiali innovativi. È la prima cassettiera modulabile, e anche l’unica presente nel mercato italiano, in cui il cassetto è realizzato in PET, polietilene tereftalato, con stampaggio a iniezione. La linea si inserisce perfettamente in un contesto di massima riciclabilità e quindi di eco-sostenibilità. Inoltre, il materiale garantisce un’elevata resistenza alle temperature (da -50° a +150°) e agli agenti chimici aggressivi, come oli e acidi, oltre ad essere molto leggero e antigraffio.

Ci parli dell’operazione Crystal Box Vip.

Dal suo lancio nel 2018, questa linea di cassettiere modulari per lo storage ci ha dato molte soddisfazioni e per dare ulteriore visibilità al brand Crystal Box nella seconda metà del 2019 abbiamo dato il via all’ operazione Crystal Box Vip. Un tris di pack esclusivi è stato pro- posto a un numero limitato di clienti selezionati, che hanno avuto l’opportunità di diventare testimonial della linea partecipando al contest fotografico #unafotocrystal, in cui le esposizioni di prodotto più artistiche e divertenti hanno trovato visibilità nei nostri canali social Instagram, Facebook e YouTube. L’operazione ha dato degli ottimi risultati e anche quest’anno la riproporremo.

Quali novità di prodotto avete in serbo per il 2020?

Quest’anno continueremo a in- vestire nella linea Crystal Box, perché riteniamo che sia uno dei prodotti che meglio identifica e veicola la brand image Mobil Plastic. Proporremo l’estensione di gamma della Crystal Box, che va a completarsi con il modello CB50/2S, dotato di 5 cassetti di dimensioni ridotte, e con una nuova serie di armadi a pannelli scorre- voli e telai espositori. I nuovi modelli, perfetta- mente modulabili e compatibili  con gli altri esistenti, vanno a coprire tutte le esigenze di capacità contenitiva in materia di classificazione e di stoccaggio di minuteria di cui necessita il canale tradizionale.

Quanto è importante l’export per la vostra realtà?

L’export è una fonte di sviluppo importante, che rappresenta il 35% del fatturato. Siamo già presenti nei principali mercati europei di riferimento ma non ci fermiamo. Stiamo ampliando i nostri confini investendo con grande im- pegno in nuovi mercati, come Russia e Sud Africa, e stiamo già vedendo i primi risultati.

 

SCARICA QUI L'ARTICOLO COMPLETO IN PDF