MOBIL PLASTIC ESPANDE LA GAMMA CRYSTAL BOX

La novità è il modello CB50/2S. Si tratta di una nuova composizione modulare a 5 cassetti che, adattandosi perfettamente a tutti gli articoli già disponibili, andrà ad ampliare e completare l'intera linea.

Mobil Plastic, storica azienda leader nello stampaggio di materie plastiche, ha intrapreso, già da molto tempo, la strada del rinnovamento introducendo, nel 2018, una novità che ha rivoluzionato il settore, ormai statico, dello storage.  Dopo i festeggiamenti per il 50° anniversario di fondazione è stata, infatti, lanciata sul mercato la nuova linea di cassettiere modulari Crystal Box, di gran lunga superiore alla media per caratteristiche tecniche e competitività.

Crystal Box è stata studiata appositamente per stupire, in fatto di design, materiali e spazi. La cassettiera, fulcro della gamma, è un elemento modulare che si distingue da tutto ciò che è stato visto fino ad ora. La struttura esterna è realizzata in Compound di Polipropilene e, per questo, eccezionalmente resistente agli urti e capace di sopportare carichi importanti, mentre per il corpo del cassetto Mobil Plastic ha scelto di utilizzare il PET con la tecnologia dello stampaggio ad iniezione, diventando l’unica azienda dell’intero panorama nazionale dello storage ad utilizzare questo materiale comunemente utilizzato per la produzione di bottiglie in plastica. E proprio grazie a questa scelta, le cassettiere Crystal Box sono totalmente riciclabili e idonee al contatto con sostanze alimentari.

L’azienda crede molto nel progetto Crystal Box ed ha sfruttato il 2019 per perfezionare una gamma già di per sé rivoluzionaria ed innovativa che necessitava, però, di qualche piccolo accorgimento in più. Ed è proprio in quest’ottica di continuo miglioramento che è nata una nuova composizione modulare a 5 cassetti, modello CB50/2S, che, adattandosi perfettamente a tutti gli articoli già disponibili, andrà ad ampliare e completare l’intera linea. Chi sceglie le cassettiere modulari Crystal Box ha a propria disposizione telai, carrelli, armadi a pannelli scorrevoli e scaffali che ne permettono l’utilizzo in qualsiasi contesto e si adattano a qualsiasi esigenza di spazio e capacità contenitiva. Rispetto alla maggior parte dei sistemi modulari simili in commercio, infatti, il volume medio delle cassettiere Crystal Box risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione. E, da oggi, grazie al nuovo modello CB50/2S ci sarà ancora più spazio per lo stoccaggio di materiali sempre più piccoli.

Mobil Plastic ha investito nell’innovazione della propria linea produttiva affidandosi a materiali più moderni senza trascurare le caratteristiche storiche dei suoi prodotti con il preciso intento di soddisfare le esigenze dei propri utilizzatori finali.

 

SCARICA QUI L'ARTICOLO COMPLETO IN PDF