Chi siamo
Chi siamo
MOBIL PLASTIC: AZIENDA LEADER DEI MERCATI MODERNI.
1968
Verso la fine degli anni ’60, gli anni che hanno segnato la storia industriale dell’Italia, e più precisamente nel 1968, viene fondata l’azienda Mobil Plastic.
Fin dai primi anni il successo è stato immediato, prima in Italia, per poi espandersi nei mercati europei di riferimento con la presenza a tutte le Fiere Internazionali più importanti del settore.
1997
Nel pieno della sua continua espansione, nel 1997 avviene il passaggio generazionale alla guida della società.
Subentrano infatti i figli del fondatore, Alberto e Pierangelo, i quali fin da subito pongono le basi per una ulteriore crescita applicando una rinnovata politica aziendale unitamente a moderne strategie commerciali.
Nuove ed innovative tecnologie di produzione ed una attenta e mirata ricerca e diversificazione, consentono, pochi anni dopo, l’apertura di una nuova unità produttiva all’estero.
2008
Il 2008 segna una ulteriore ed importante svolta con l’acquisizione di una storica azienda Italiana molto conosciuta con il marchio SSS, attiva da oltre 40 anni nel settore casalingo, enologico, industriale e più di recente anche nel settore ecologico.
L’importante investimento vede raddoppiare le dimensioni aziendali e i volumi di produzione imponendo alla società Mobil Plastic nuovi obiettivi, nuove strategie e nuove sfide commerciali.
2018
Mobil Plastic compie 50 anni ed è sempre più una realtà leader nel suo settore mercelogico.
E’ affermata in tutta Europa con lo spirito dell’innovazione, di nuovi processi produttivi, del web e dei nuovi mercati; si apre una nuova era e nasce la nuova immagine della società in linea con i tempi. Ancora una volta, Mobil Plastic pone le basi per una ulteriore evoluzione e crescita e si propone al mercato come “partner” serio, affidabile e moderno.
2022
Anni difficili, di pandemia che stravolgono le abitudini, i valori e le regole dei mercati in tutto il mondo.
Mobil Plastic ancora una volta si distingue per versatilità, resilienza e reattività ai cambiamenti consolidando e crescendo ulteriormente.
Nuovi importanti investimenti in linea con le direttive INDUSTRIA 4.0 e la ricerca e l’utilizzo di nuove tecnologie e processi produttivi con materie prime GREEN a basso impatto. Mobil Plastic guarda al futuro con sano ottimismo, consapevole del proprio know how e pronta ad affrontare ed ad imporsi ai mercati di riferimento in tutta Europa
2024
Mobil Plastic guarda al futuro e l’azienda si prepara ad affrontare sfide ambiziose, come l’ulteriore riduzione delle emissioni nella filiera produttiva, l’integrazione di tecnologie ancora più avanzate per il riciclo, e l’espansione verso mercati internazionali sempre più sensibili alla sostenibilità ambientale.
Mobil Plastic raggiunge nuovi importanti traguardi ottenendo:
La certificazione “Plastica Seconda Vita”, che prevede l’utilizzo di materiali plastici riciclati certificati di consumo post-industriale, riducendo significativamente l’impatto ambientale e promuovendo in pieno un’economia circolare.
La Certificazione “UNI EN ISO 9001:2015” per la gestione, progettazione e realizzazione di prodotti in materiale plastico e successiva commercializzazione.









