Ambiente

Ambiente

Certificazione plastica seconda vita

Certificazione plastica seconda vita

Il marchio “PLASTICA SECONDA VITA” (PSV) viene assegnato dall’Istituto IPPR (Istituto Promozione Plastiche Riciclo) dopo attente analisi e procedure.

Si tratta di un sistema di certificazione ambientale dei prodotti ottenuti dal riciclo di rifiuti plastici domestici e post-industriali.

Tale certificazione PSV, la prima in ambito Europeo, esprime un concetto di qualità e rintracciabilità dei materiali impiegati, con riferimento al DM attuativo 203/2003 relativo al GREEN PUBLIC PROCUREMENT e alle normative di riferimento.

Mobil Plastic, anche attraverso il riconoscimento ottenuto di PSV, persegue l’obiettivo di produzione a BASSO IMPATTO AMBIENTALE utilizzando materie prime riciclate da prodotti già utilizzati e contribuendo ad alimentare il ciclo di ECONOMIA CIRCOLARE.

Tutti gli articoli a catalogo MOBIL PLASTIC contrad- distinti dal simbolo PSV – plastica 2° vita sono realizzati con materiali idonei e conformi alla certificazione dell’istituto IPPR ed immessi sul mercato rispettando tutte le normative di riferimento in ambito comunitario e Italiano