MOBIL PLASTIC RACCONTA LA PROPRIA RIPARTENZA

Dando prova di determinazione e spirito d'iniziativa l'Azienda presenta la nuova linea di bidoni per la raccolta e lo stoccaggio di guanti e mascherine usati “emergenza anti-COVID e conferma il Meeting nazionale della rete di vendita per il prossimo settembre e la partecipazione alle manifestazioni di settore in programma in italia e all’ estero nei prossimi mesi.

L’emergenza sanitaria attualmente in corso ha fortemente influenzato le attività produttive tra cui quelle di Mobil Plastic, storica azienda leader nello stampaggio di materie plastiche a Confienza (PV). Dopo la chiusura di una sola settimana necessaria per la sanificazione di tutti gli ambienti nel pieno rispetto delle normative vigenti, alla riapertura sono state applicate tutte   le procedure previste per la sicurezza dei dipendenti e di tutti i soggetti coinvolti nelle attività lavorative dell’Azienda. Le difficoltà della situazione nazionale hanno permesso, infatti, di riscoprire ed approfondire l’utilizzo di strumenti informatici quali smart working e conference call che porteranno ad una nuova visione dell’intero panorama lavorativo. Da sempre contraddistinta per spirito di innovazione, Mobil Plastic si è resa, poi, conto che i dispositivi di sicurezza, quali guanti e mascherine, così fortemente indispensabili oggi, potranno costituire un grosso problema ambientale nel futuro, ormai prossimo, del nostro intero pianeta. Per questo, l’Azienda ha lanciato sul mercato un’apposita linea di bidoni per la raccolta e lo stoccaggio di guanti e mascherine usati, denominata “Emergenza ANTI-COVID”.

Emergenza ANTI-COVID, la gamma.

La gamma comprende i classici bidoni carrellati da 120 e 240 litri, ma anche i contenitori più piccoli quali 80 e 100 litri (disponibile anche nella versione push con coperchio a campana) e “Dusty” da 25 litri, tutti nella versione con corpo grigio e coperchio giallo. I bidoni carrellati da 120 e da 240 litri sono prodotti in polietilene ad alta densità di prima scelta (PEHD), resistenti agli agenti chimici, non attaccabili dai parassiti e completamente lavabili e sterilizzabili per cui ideali anche per l’utilizzo esterno. I bidoni con capacità inferiore (80, 100, 100 Push e 25 litri), invece, sono prodotti in Polipropilene (PP), interamente riciclabili e adatti per utilizzo interno in qualsiasi contesto. Come i bidoni carrellati da 120 e da 240 litri, anche quelli da 80, 100 e 100 litri push sono dotati di due ruote che ne facilitano il trasporto. La particolarità della gamma è la fornitura in dotazione che comprende, a seconda del modello scelto, sacchi porta rifiuti, anelli ferma sacco ed apposita etichetta adesiva interamente studiata e realizzata dall’ Azienda sulla base delle disposizioni dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute.

L’attuale situazione del settore industriale nazionale non permette momentaneamente di fare bilanci o previsioni a lungo termine, ma Mobil Plastic ha constatato, in poche settimane, un incredibile e inaspettato successo per la nuova linea introdotta considerando anche che i prodotti in oggetto non rientrano nei cosiddetti “beni di prima necessità”.

A Settembre il Meeting nazionale della rete vendita.

Sulla base dei risultati ottenuti, Mobil Plastic è pronta ad intraprendere la strada della ripresa che si concretizzerà con l’annuale Meeting Nazionale della rete vendita aziendale, a settembre, che rappresenterà il primo vero ed importante evento post emergenza COVID-19. Ma non sarà l’unico appuntamento, in quanto l’Azienda ha già confermato la propria partecipazione agli eventi nazionali ed internazionali che sono stati posticipati nel corso di questo e del prossimo anno. Mobil Plastic si è sempre contraddistinta per capacità di iniziativa e intraprendenza per cui quanto intrapreso in questo momento di difficoltà è la dimostrazione che ogni ostacolo può diventare sfida, prima, e punto da cui ripartire, poi. L’Azienda si augura, quindi, che il panorama industriale italiano riesca a ripartire quanto prima con caparbietà e determinazione.

 

SCARICA QUI L'ARTICOLO COMPLETO IN PDF