MOBIL PLASTIC UNA CONTINUA INNOVAZIONE

Crystal Box è la cassettiera modulare che si distingue da tutto ciò che è stato visto fino ad ora, in fatto di design, materiali e spazi.

Mobil Plastic, azienda storica di stampaggio di materie plastiche, ha deciso di investire ed innovare in un settore statico come lo storage con una novità che rivoluziona il mondo delle cassettiere. Il 50° anniversario di fondazione avvenuto nel 2018 è stato, infatti, l’occasione per ideare un prodotto che potesse unire le caratteristiche storiche aziendali con le innovazioni necessarie per essere sempre performanti sui mercati di riferimento.

IL PET IMPIEGATO CON TECNOLOGIA DI STAMPAGGIO AD INIEZIONE

Crystal Box. E’ questo il brand name scelto per un prodotto studiato appositamente per stupire, in fatto di design, materiali e spazi, il mondo dello storage. Una cassettiera modulare, ispirata ad un famoso design Made in Italy, che si distingue da tutto ciò che è stato visto fino ad ora. La struttura esterna è realizzata in Compound di Polipropilene che garantisce una eccezionale resistenza agli urti ed una importante capacità di sopportare carichi di materiali e elasticità del prodotto, ma la vera innovazione e punto di forza è il PET, materiale comunemente utilizzato per la produzione di bottiglie in plastica mediante soffiaggio, mentre la scelta di Mobil Plastic consente all’azienda di essere l’unica nel panorama internazionale produttori articoli storage ad impiegare il materiale con la tecnologia dello stampaggio ad iniezione.

GRANDI CASSETTIERE, TANTI ALLESTIMENTI DIVERSI PER OGNI ESIGENZA

Tramite la sovrapposizione tra più moduli cassettiera e l’utilizzo di strutture metalliche come telai, carrelli, armadi, Crystal Box consente la razionalizzazione degli spazi a magazzino e/o di attrezzare aree espositive. Mobil Plastic ha lanciato sul mercato un prodotto che, nei vari allestimenti disponibili, grazie al design fuori dal comune e alla scelta di materiali innovativi, è adatto allo stoccaggio e al prelevamento di piccoli componenti in qualsiasi contesto di utilizzo. Rispetto alla maggior parte dei sistemi modulari simili in commercio, infatti, il volume medio delle cassettiere Crystal Box risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione. La gamma Crystal Box è composta da telai, carrelli e armadi a pannelli scorrevoli che possono adattarsi perfettamente ad ogni esigenza di spazio e capacità contenitiva. Mobil Plastic ha investito nell’innovazione della propria linea produttiva affidandosi a materiali più moderni senza trascurare le caratteristiche storiche dei suoi prodotti con il preciso intento di soddisfare le esigenze dei propri utilizzatori finali.

 

SCARICA QUI L'ARTICOLO IN FORMATO PDF