MOBIL PLASTIC PRESENTA CRYSTAL BOX:  NUOVO DESIGN, NUOVI MATERIALI, NUOVI SPAZI PER 50 ANNI DI STORIA


A 50 anni, Mobil Plastic Spa rinnova… e si rinnova. Nell’anno in cui festeggia mezzo secolo di attività e si conferma essere una realtà industriale di stampaggio materie plastiche importante e consolidata, l’azienda lombarda si presenta al mondo della ferramenta con brand e immagine nuovi e lancia una novità assoluta, già anticipata a marzo durante la fiera Eisenwarenmesse di Colonia: Crystal Box, una cassettiera definita “rivoluzionaria” dai suoi stessi ideatori.

“Dopo uno stallo di una decina d’anni, da quando nel 2008 abbiamo acquisito la SSS e orientato maggiormente l’attività verso il settore ecologico e casalingo, abbiamo deciso di rifocalizzare l’attenzione sul nostro core business e sul brand Mobil Plastic – racconta Roberto Lugani, direttore generale – Siamo da sempre conosciuti sul mercato per contenitori e sistemi di stoccaggio modulare e consci della nostra identity, abbiamo deciso di valorizzarla maggiormente proprio in occasione dei 50 anni dalla nostra fondazione puntando su un prodotto considerato “standard” nelle forniture per ferramenta e magazzino. La novità acquista così per noi un significato ancora più forte: in un mondo in cui le cassettiere per utensileria appaiono spesso tutte uguali fra loro, abbiamo voluto distinguerci e forti della nostra conoscenza del settore, abbiamo svolto un’attività di ricerca e sviluppo da un lato su nuovi materiali e applicazioni, dall’altro su un design moderno e una più elevata qualità del prodotto finito. E’ nata così Crystal Box, un vero e proprio sistema modulare di cassettiere ispirato al design curvo Brionvega degli anni ’60 e che siamo certi che porterà innovazione nello statico mondo dello storage.”

Il corpo esterno è realizzato con un Compound di Polipropilene, che garantisce eccezionali caratteristiche di robustezza al carico unitamente ad una notevole elasticità del prodotto.  Ma la vera novità risiede nei cassetti realizzati in PET (Polietilene tereftalato), materiale comunemente conosciuto e utilizzato per la produzione di bottiglie ma che rappresenta invece una anteprima assoluta nella produzione di cassettiere in plastica nel mondo della  ferramenta Italiana. Il PET possiede elevatissime doti di resistenza all’urto, al carico, al benzene e agli agenti chimici aggressivi in genere, è riciclabile al 100% e rende Crystal Box idonea anche all’utilizzo alimentare.  Esso dona assoluta trasparenza e un’ottima resa estetica del colore del cassetto, che risulta antigraffio, non ingiallisce nel tempo e inoltre ha proprietà antistatiche per utilizzi anche in ambito elettronico. Crystal Box si differenzia dal mercato anche per la capienza totale, poiché rispetto alla media dei sistemi modulari simili in commercio, il volume della cassettiera risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione.

Crystal Box, disponibile sul mercato a partire da Settembre 2018, sarà disponibile in quattro misure differenti: CB 50/3 modulo a 1 cassetto lungo, CB 50/3S modulo a 3 cassetti medium, CB 50/4S modulo a 3 cassetti large e CB 50/5S modulo a 2 cassetti extra large. Sarà inoltre disponibile un modello di vaschetta CB 50/VAS che consentirà di dividere lo spazio di un cassetto CB/503S per stoccare oggetti di piccole medie dimensioni.

SCARICA L'ARTICOLO ORIGINALE IN PDF