mobilplastic sedeVerso la fine degli anni ’60, gli anni che hanno segnato la storia industriale dell’Italia, e più precisamente nel 1968, Giuseppe Ruggerone insieme ad altri soci fonda la Mobil Plastic.

In quegli anni i prodotti in materiale plastico stavano rivoluzionando il mondo in tutti i settori, dall’industriale all’agricoltura fino al casalingo, proponendo articoli realizzati in plastica anche per utilizzo quotidiano.

L’obiettivo di Mobil Plastic era realizzare prodotti in materiale plastico per risolvere problemi di classificazione e stoccaggio di piccole parti in magazzino nel mondo industriale e della ferramenta, realizzando contenitori e cassettiere componibili.

Fin dai primi anni il successo è stato immediato, prima in Italia, per poi espandersi nei principali mercati europei di riferimento con la presenza a tutte le Fiere Internazionali più importanti del settore.

Nel pieno della sua continua espansione, nel 1997 avviene il passaggio generazionale alla guida della società. Subentrano infatti i figli del fondatore, Alberto e Pierangelo, i quali fin da subito pongono le basi per una ulteriore crescita applicando una rinnovata politica aziendale unitamente a moderne strategie commerciali. Nuove ed innovative tecnologie di produzione ed una attenta e mirata ricerca e diversificazione, consentono, pochi anni dopo, l’apertura di una nuova unità produttiva all’estero

Il 2008 segna una ulteriore ed importante svolta con l’acquisizione di una storica azienda Italiana molto conosciuta con il marchio SSS, attiva da oltre 40 anni nel settore casalingo, enologico, industriale e più di recente anche nel settore ecologico e della raccolta differenziata.

L’importante investimento vede raddoppiare le dimensioni aziendali e i volumi di produzione imponendo alla società Mobil Plastic nuovi obiettivi, nuove strategie e nuove sfide commerciali. Il felice connubio di diversi fattori come la storia, l’identità aziendale e la tipologia di prodotti dei due marchi MOBIL PLASTIC e SSS, conosciuti in tutta Europa, dei nuovi e diversificati canali di vendita, unitamente alle rinnovate metodologie di produzione e di distribuzione commerciale e multicanale, consentono così all’azienda pavese di collocarsi tra i leader di mercato nei diversi settori di appartenenza.

Attualmente sono oltre 500 gli articoli diversi per forma, utilizzo e colore che vengono prodotti tutti i giorni, 24 su 24, negli stabilimenti in provincia di Pavia.

La rinnovata struttura aziendale è composta da uno stabilimento di produzione a ciclo continuo (h.24) impiegando oltre 100 addetti altamente qualificati e professionali nelle rispettive aree aziendali di produzione, logistica, amministrativa e commerciale. La superficie coperta, pari ad oltre 20.000 mq. complessivi, comprende i magazzini di spedizione degli articoli che sono sempre in pronta consegna.

Nel 2018 Mobil Plastic festeggia i 50 anni dalla sua fondazione e si conferma essere sempre di più una realtà leader nel suo settore merceologico affermata in Italia e in Europa. Grazie allo spirito di innovazione, ai sempre nuovi processi produttivi, all’apertura al web e ai nuovi mercati, l’azienda lombarda apre una nuova era e lancia una nuova immagine in linea con i tempi, ponendo le basi per una crescita futura e confermandosi partner serio, affidabile e moderno.

……………..MOBIL PLASTIC: AZIENDA LEADER DEI MERCATI MODERNI.