CRYSTAL BOX: LA NUOVA CASSETTIERA IN PET DI MOBIL PLASTIC


Nell’anno in cui compie 50 anni di storia, Mobil Plastic presenta al mercato una nuova gamma di prodotti denominata Crystal Box.

Si tratta di un vero e proprio sistema modulare di cassettiere ispirato al design curvo Brionvega degli anni ’60 che punta a rinnovare il mondo dello storage.

Il corpo esterno della cassettiera è realizzato con un Compound di Polipropilene, che conferisce eccezionali caratteristiche di robustezza al carico unitamente ad una notevole elasticità del prodotto. Ma la vera novità sono i cassetti realizzati in PET (Polietilene tereftalato), materiale comunemente conosciuto e utilizzato per la produzione di bottiglie ma che rappresenta invece una anteprima assoluta nella produzione di cassettiere in plastica nel mondo della ferramenta Italiana. Il PET possiede elevatissime doti di resistenza all’urto, al carico, al benzene e agli agenti chimici aggressivi in genere, è riciclabile al 100% e rende Crystal Box idonea anche all’utilizzo alimentare. Esso dona assoluta trasparenza e un’ottima resa estetica del colore del cassetto, che risulta antigraffio, non ingiallisce nel tempo e inoltre ha proprietà antistatiche per utilizzi anche in ambito elettronico. Crystal Box inoltre si differenzia dal mercato anche per la capienza totale, poiché rispetto alla media dei sistemi modulari simili in commercio, il volume della cassettiera risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione. 
La linea Crystal Box sarà disponibile sul mercato a partire da Settembre 2018 in quattro misure differenti: CB 50/3 modulo a 1 cassetto lungo, CB 50/3S modulo a 3 cassetti medium, CB 50/4S modulo a 3 cassetti large e CB 50/5S modulo a 2 cassetti extra large. Sarà inoltre disponibile un modello di vaschetta CB 50/VAS che consentirà di dividere lo spazio di un cassetto CB/503S per stoccare oggetti di piccole medie dimensioni.

LEGGI L'ARTICOLO ONLINE