Crystal Box è la cassettiera modulare che si distingue da tutto ciò che è stato visto fino ad ora, in fatto di design, materiali e spazio.

Mobil Plastic, azienda storica di stampaggio di materie plastiche, ha deciso di investire ed innovare in un settore statico come lo storage con una novità che rivoluziona il mondo delle cassettiere. Il 50° anniversario di fondazione avvenuto nel 2018 è stato, infatti, l’occasione per ideare un prodotto che potesse unire le caratteristiche storiche aziendali con le innovazioni necessarie per essere sempre performanti sui mercati di riferimento.

 

Il PET impiegato con tecnologia di stampaggio ad iniezione.

Crystal Box. E’ questo il brand name scelto per un prodotto studiato appositamente per stupire, in fatto di design, materiali e spazi, il mondo dello storage. Una cassettiera modulare, ispirata ad un famoso design Made in Italy, che si distingue da tutto ciò che è stato visto fino ad ora. La struttura esterna è realizzata in Compound di Polipropilene che garantisce una eccezionale resistenza agli urti ed una importante capacità di sopportare carichi di materiali e elasticità del prodotto, ma la vera innovazione e punto di forza è il PET, materiale comunemente utilizzato per la produzione di bottiglie in plastica mediante soffiaggio, mentre la scelta di Mobil Plastic consente all’azienda di essere l’unica nel panorama internazionale produttori articoli storage ad impiegare il materiale con la tecnologia dello stampaggio ad iniezione.

 

Grandi cassettiere, tanti allestimenti diversi per ogni esigenza.

Tramite la sovrapposizione tra più moduli cassettiera e l’utilizzo di strutture metalliche come telai, carrelli, armadi, Crystal Box consente la razionalizzazione degli spazi a magazzino e/o di attrezzare aree espositive. Mobil Plastic ha lanciato sul mercato un prodotto che, nei vari allestimenti disponibili, grazie al design fuori dal comune e alla scelta di materiali innovativi, è adatto allo stoccaggio e al prelevamento di piccoli componenti in qualsiasi contesto di utilizzo. Rispetto alla maggior parte dei sistemi modulari simili in commercio, infatti, il volume medio delle cassettiere Crystal Box risulta superiore di circa il 20%, consentendo di contenere quantità maggiori e ottimizzando lo spazio a disposizione. La gamma Crystal Box è composta da telai, carrelli e armadi a pannelli scorrevoli che possono adattarsi perfettamente ad ogni esigenza di spazio e capacità contenitiva. Mobil Plastic ha investito nell’innovazione della propria linea produttiva affidandosi a materiali più moderni senza trascurare le caratteristiche storiche dei suoi prodotti con il preciso intento di soddisfare le esigenze dei propri utilizzatori finali.

 

Articolo consultabile online QUI

MOBIL PLASTIC PORTA L'ECOLOGIA IN FERRAMENTA

Pioniera della distribuzione in ferramenta dei bidoni per la raccolta differenziata, l'azienda, con i nuovi bidoni da 360 litri, punta sulla leva dell'ecologia. Con un'offerta completa e per tutte le esigenze delle realtà urbane.


Ferramenta sì... Ma non solo. Mobil Plastic, storica azienda leader nello stampaggio di materie plastiche, da sempre ha voluto distinguersi nel proprio settore di riferimento come brand che crede nelle novità e nell’innovazione. Ecco perché dal 2008, dopo 40 anni di attività dedicata esclusivamente alla lavorazione e produzione di materiali per ferramenta e magazzino, ha deciso di ampliare e diversificare il proprio business acquisendo lo storico marchio SSS operante nel settore casalingo, enologico, industriale ed ecologico. Ed è proprio l’ecologia una delle leve su cui Mobil Plastic ha deciso di puntare per questo suo 51° anno di attività.

Una vasta gamma in conformità alle vigenti normative europee di categoria

Da aprile infatti l'azienda lombarda lancia sul mercato i nuovi bidoni da 360 litri per la raccolta differenziata, realizzati in accordo alla Direttiva 2000/14/CE (emissioni inferiori a 97dB) e certificati da TUV in accordo alle Norme UNI EN 840 1-5-6. Adatti ad interno ed esterno, lavabili e resistenti agli agenti atmosferici, i nuovi bidoni da 360 litri sono carrellati e dotati di due ruote antisdrucciolo che insieme alla maniglia ergonomica ne consentono il facile trasporto e spostamento per agevolare la raccolta dei rifiuti. Saranno disponibili in 5 colori pieni (grigio, giallo, rosso, blu e verde) e in 4 versioni bicolori (grigio- giallo, grigio-rosso, grigio-blu e grigio-verde).

“In Mobil Plastic ci piace essere considerati ‘pionieri’ nel nostro settore per diversi aspetti dell’attività che abbiamo sviluppato nei nostri ormai 51 anni di storia. Siamo stati i primi tra gli attori operanti nel nostro mondo a credere nella distribuzione in ferramenta dei bidoni per la raccolta differenziata. Dal 2008 ad oggi il nostro impegno nel comparto dell’ecologia si è intensificato in modo significativo — commenta il Direttore Generale dell’azienda Roberto Lugani -. I bidoni da 360 litri che presentiamo ai nostri clienti vanno ad aggiungersi ad una già vasta gamma di prodotti che quotidianamente stampiamo e commercializziamo per la raccolta differenziata. Dai più piccoli e compatti bidoncini per la raccolta domestica delle serie Dusty, Eco Top, Eco Air e Nello, in Mobil Plastic ci dedichiamo anche alle esigenze delle realtà urbane realizzando bidoni di diverse dimensioni, da quelli pratici e robusti da 80-100 litri fino ad arrivare alla famiglia dei carrellati da 120, 240 e adesso anche 360 litri. Tutti i nostri bidoni sono realizzati e testati in conformità alle vigenti normative europee di categoria, il che sottolinea ancor di più l’importanza che in Mobil Plastic diamo a questo business in cui operiamo da ormai 11 anni... E su cui vogliamo continuare a puntare per raggiungere nuovi traguardi futuri”.

 

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

Dal 22 al 26 Maggio 2019, Mobil Plastic sarà presente ad Autopromotec 2019, 28esima edizione del salone internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico, che avrà luogo presso il Polo Fieristico di Bologna.

La manifestazione si propone come luogo di incontro unico per i diversi comparti del post-vendita del mondo Automotive e un'occasione unica, a livello internazionale, per cogliere opportunità di business e creare network, a livello globale, con i principali attori del settore di riferimento.

Ci trovate allo STAND D13 del PADIGLIONE 36
Vi aspettiamo!

VAI AL SITO DI AUTOPROMOTEC 2019

 

Mobil Plastic parteciperà a Buyer Point 2019 che avrà luogo presso gli East End Studios di Via Mecenate 84/10 a Milano.

Buyer Point, evento internazionale giunto alla sua 16esima edizione, si presenta come il Marketplace del Brico Home&Garden, promuovendo in una sola giornata più di 800 incontri one-to-one tra i migliori buyer specializzati nel bricolage e nel giardinaggio e le industrie di settore. 

Vi aspettiamo allo STAND C11.

VAI AL SITO UFFICIALE DI BUYER POINT

Mobil Plastic partecipa a CLAB 2019, l'evento organizzato da A. Capaldo Spa in programma dal 11 al 12 maggio presso la moderna struttura di Santorelli, Via Santorelli, 7/C – SP221, 10 83100-Avellino (AV).

L'evento si propone come momento di incontro tra i poli opposti della filiera nel mondo della ferramenta e giardinaggio, un momento di scambio di idee e condivisione di interessi comuni che punta al rinnovamento della visione del mercato di riferimento.

Vi aspettiamo numerosi: ci trovate allo STAND 155.

VAI AL SITO UFFICIALE DI CLAB

 

 

Mobil Plastic sarà presente a Fastener Fair Stuttgart, l'8° edizione della fiera internazionale per l'industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio. Quest'anno l'evento si terrà presso il polo fieristico di Stoccarda in Germania dal 19 al 21 marzo.  Vi aspettiamo allo Stand 798!

Mobil Plastic will take part to Fastener Fair Stuttgart, the 8th edition of the international exhibition for the fastener and fixing industry, This year the event will be at Messe Stuttgart, Germany, from 19th to 21st March. Come and visit us at Stand 798!

VISITA IL SITO DELLA FIERA / VISIT THE OFFICIAL EXHITIBION WEBSITE

 

E' NATA LA PRIMA APP DEDICATA AL MONDO MOBIL PLASTIC


 

Attraverso l’app si è sempre in contatto diretto con Mobil Plastic, è possibile sfogliare il catalogo dei suoi prodotti, richiedere informazioni o preventivi di vendita e ricevere tutte le news in tempo reale direttamente sul proprio dispositivo mobile.

L’app di Mobil Plastic nasce dall’esigenza di fornire ai propri clienti un servizio ancora più smart e completo, per gestire ordini, richieste o anche semplici curiosità in maniera più diretta e interattiva dal proprio cellulare o tablet.

 

 

SCARICA L'ARTICOLO IN PDF